Invio e Compilazione Pratica

In base a quanto stabilito dal D.P.R. 160/2010 ogni istanza, dichiarazione, segnalazione, comunicazione ed i relativi allegati devono essere presentati in modalità esclusivamente telematica al SUAP.

In attesa della messa a regime della procedura di compilazione on line della domanda
attraverso portale SUAP è consentito l’inoltro della pratica con la modulistica necessaria
all’indirizzo PEC: comune.santacrocecamerina@anutel.it

La pratica trasmessa al SUAP deve essere firmata digitalmente dal dichiarante o dal Procuratore speciale ed inoltrata da una casella di posta elettronica certificata – PEC, completa di:

L’invio di documentazione (anche integrativa) al SUAP deve sempre avvenire dalla casella di posta elettronica (PEC) indicata come domicilio elettronico per la pratica interessata.

Per le sole istanze di Autorizzazione occorre inviare anche il seguente modulo riguardante l’assolvimento di imposta di bollo (Dichiarazione-assolvimento-imposta-di-bollo)


Regime amministrativo per attività produttiva/commerciale (Comunicazione, SCIA, Autorizzazione, ecc.)

Informativa sulla privacy (Art. 13 del Reg. UE n .2016/679 del 27 aprile 2016)

Informazione Antimafia (art. 84, comma 3, e art. 91 del D. Lgs. 159/2011 e s.m.i.)
L’Informazione antimafia attesta, oltre a quanto già previsto per la comunicazione antimafia (sussistenza o meno delle cause di decadenza, sospensione o divieto di cui all’art. 67 del D. Lgs. 159/2011 e s.m.i.), anche l’esistenza di eventuali tentativi di infiltrazione mafiosa tendenti a condizionare le scelte e gli indirizzi delle società o imprese interessate.